-
-
- 30 ore di formazione generale per tutti i discenti, consistenti in:
-
Accoglienza e conoscenza del gruppo
il sistema turistico e l’organizzazione del turismo
Fondamenti di Marketing
Tutela dei polmoni di verde urbano nelle grandi città
Il sistema turistico green e sostenibile globale
Test sul livello di alfabetizzazione al computer – social network
-
-
- 90 ore di formazione specifica:
-
Strumenti e normativa sulla sicurezza sul lavoro
Digital Marketing per il Travel design e management del turismo
Tecniche del turismo e della vendita di viaggi
Comunicazione e Risorse Umane
Ambito Project: Tourism Planning, fase propedeutica ai tirocini
-
-
- 80 ore in laboratori tecnico – pratici per la promozione del territorio.
-
FINALITA’: I partecipanti saranno in grado di operare nei settori della comunicazione enogastronomica, del turismo, dell’artigianato, nell’organizzazione di eventi turistico-culturale, essendo altresì in grado di promuoverli a livello nazionale ed internazionale.
POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: La formazione offerta produce figure adatte ad operare in vari contesti, quali Agenzie di Comunicazione, Tour Operators, Travel Agencies, promozione del turismo verde ed enogastronomico.