Ottimo il risultato raggiunto da Nemesi e dal gruppo di lavoro coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi prefissati sul piano formativo presentato ed erogato sull’avviso generalista 4/2019 Fonarcom: in acronimo Twork
In sede di approvazione sono state programmate 304 ore di formazione, prevedendo di formare tra operai e impiegati 269 dipendenti; stima aziende nel coinvolgimento alla promozione delle attività del piano 800, aziende stimate nello specifico in sede di progettazione 25. Di queste 25 aziende le 13 aziende già in formulario di progetto sono state formate coerentemente ai fabbisogni formativi espressi in sede di progettazione, altre 7 aziende inserite e coinvolte in sede di erogazione, 20 le aziende totalmente coinvolte e formate.
Ancora, 300 ore di formazione erogate, 372 dipendenti formati e coinvolti. Il risultato è stato così soddisfacente e coerente tale da rafforzare lo sviluppo e l’impegno di Nemesi nella formazione interprofessionale a sostegno delle PMI e delle microimprese del territorio calabrese e non solo.
Il beneficio finale della formazione è stato aumento della competitività, miglioramento delle skills dei dipendenti coinvolti, nuove abilità acquisite e nuove attitudini tecniche acquisite tutto a beneficio delle aziende e dei lavoratori.